domenica 18 settembre 2011

Sulmona

Gli abitanti di Borgo Bello sono arrivato alla ridente cittadina di Sulmona  (città dell'Abruzzo), sono capitati qui per fare visita ad una amica della casa chiamata POPPY (che ha promesso una ricetta, che troverete nell'angolo "Dalla nostra cucina.....").
Adesso andiamo a fare visita alla città tra le montagna e vi racconterò stanotte come abbiamo, ovviamente, mangiato, bevuto e .....


Sulmona
Aperitivo al "Bar Centrale" difronte al stupendo duomo con chiostro di Sulmona, un pecorino "normale' invece una pizza ottima. Dopodiché siamo andati a cena al Borgo di Pacentro, paese bellissimo sulla montagna. Pacentro  fa parte della Comunità montana Peligna e del Parco nazionale della Majella.   


Il ristorante "Taverna dei Caldora" ottimo; antipasto: agnello fritto, trippa, fagioli, fagiolini, ricotta montanara e freschissima, broccoli piccanti...... e cosi via. Pietanza principale: Per chi può mangiare l'uovo: pasta col tartufo bianco e Sagne Ricce (estremamente buone e la grattugiata di pepe del Himalaia e' un vero tocco di clase), per quelli (me) che non possono mangiare l'uovo sono arrivati dei stupendi arrosticini di castrone.


Pacentro
Vino (tanto): Montepulciano d'Abruzzo "Praesidium" del 2006, maturazione in botti di rovere . 

Nessun commento:

Posta un commento