martedì 7 gennaio 2014

.....compleanni.......

i giorno della nascita che dopo diventa il giorno del compleanno...quando uno è piccolo vive queste giornate con grande gioia....la festa, gli amici che venivano a casa (adesso i tempi sono cambiati e affittano dei posti per bambini di 4 anni...non condivido) se mangiavano schifezze e se giocava a nascondiglio, giochi di tavola e se per fortuna il tuo compleanno era in estate si stava fuori...all'aperto ......"aquellos maravillosos años"



Siamo adulti e noi, il gruppo di amici nostro quelli che uno può definire nella prima sfera o 1.5 di sfera.... abbiamo deciso 3 anni fa che non ci avremmo fatto più regali di compleanno perché:

1. non sappiamo più che regalare
2. sempre c'e' qualcuno che perde soldi 

allora abbiamo scelto il NON compleanno, cioè andare fuori un weekend per festeggiare tutti insieme, soltanto lo abbiamo fatto un anno, nel 2013 non è stato fatto e immagino che nel 2014 sara lo stesso.... se può dire che abbiamo fallito....dipende come si vede!!!!!!!! ma io personalmente lo considero un fallimento ma così ci lascia liberi di fare quello che ci va a chi ci va quando ci va!!!!!!!


Gruppo donne, (io mi sono inserita più tardi) con me sono in 10....se se fa un regalo di 50 euro (e uro a testa) l'idea è molto carina se fatta bene ".....pensiero per ognuna che non fa spendere una fortuna....", qui la teoria, la pratica........ 
ci sono normalmente 2-3 persone che vanno sempre a comprare i regali, se lamentano e l'anno scorso per uno di questi regali ho visto delle scene che mi sembrano "..assurde..." comunque, anche in questo caso c'e' sempre qualcuno che anticipa soldi, qualcuna che NON può mai....ma al mio parere e che spesso non vediamo la festeggiata quel giorno e il regalo viene consegnato scaduto 1 mesi dopo..... per me questo non ha più significato ma comunque. 
Io dal 2014 non parteciperò ai doni per il compleanno ...per le ragione sopra descritte ..... e continuerò a fare i regali per la cifra tonda (40/50//60...) o secondo il momento.....

Ovviamente questa è una critica costruttiva....sono molto contenta che loro (immagino tutte) continuano a farsi i regalino....io invece per l'anno nuovo mi auguro di  fare un brindisi con ognuna di loro il giorno del loro compleanno!




Nessun commento:

Posta un commento